Nei punti vendita Edilklima è possibile usufruire dello sconto in fattura del 50% e degli altri incentivi legati agli acquisti per la tua casa.

DI CHE COSA SI TRATTA? CHIARIAMOCI LE IDEE!

1. La detrazione del 50% è valida solo per le persone fisiche: si tratta infatti di una detrazione Irpef. E’ intesa al 50% delle spese sostenute IVA compresa.

2. Questa agevolazione è attualmente in vigore fino 31 dicembre 2024. Allo scadere, se non verrà ulteriormente prorogata, tornerà ad essere detrazione al 36%.

3. Il tetto massimo di spesa sul quale può essere applicata la detrazione è pari a € 96.000 per ogni unità immobiliare.

4. La detrazione del 50% prende il nome di SCONTO IN FATTURA nel momento in cui la parte agevolata viene ceduta ad un soggetto terzo (esecutore dei lavori, banca o altro soggetto abilitato).

5. A partire da Gennaio 2022 lo sconto in fattura e la cessione sono soggette ad asseverazione prezzi e a visto di conformità del commercialista per operazioni di importo superiore ai 10.000 euro o per attività edilizia libera.

PER L'IMPRESA EDILE E L'ARTIGIANO

Se sei un’impresa edile oppure un artigiano e vuoi offrire ai tuoi clienti l’opportunità dello sconto a fattura, rivolgiti a noi!
BigMat Edilklima ti offre la possibilità di usufruire di una serie di servizi che ti permetteranno di gestire lo sconto in fattura senza problemi:

- convenzione con la Banca a condizioni agevolate per la cessione del credito

- accesso a piattaforma dedicata per il caricamento delle pratiche e dei relativi documenti

- supporto amministrativo

Cosa aspetti?
Contattaci per maggiori informazioni e per scoprire tutti i servizi a tua disposizione!

Scrivi una mail a edilklima@bigmat.it e fissa un appuntamento!

DETRAZIONE FISCALE DEL 50% E SCONTO IN FATTURA PER IL CLIENTE PRIVATO

Se devi eseguire lavori di ristrutturazione o riqualificazione della tu abitazione, rivolgiti a noi per usufruire delle agevolazioni! E’ possibile usufruire dello sconto in fattura o della cessione del credito relativamente alle detrazioni spettanti per le spese sostenute per gli interventi di:

- recupero del patrimonio edilizio, in particolare gli interventi di manutenzione straordinaria, di restauro e risanamento conservativo e di ristrutturazione edilizia effettuati sulle singole unità immobiliari e sulle parti comuni degli edifici (Bonus Ristrutturazione);

- riqualificazione energetica rientranti nell’Ecobonus;

- adozione di misure antisismiche rientranti nel Sismabonus;

- recupero o restauro della facciata degli edifici secondo il Bonus Facciate;

Gli interventi per importi fino a 10.000 euro (o la detrazione dall’IRPEF del 50% di quello che spendi per ristrutturare la tua casa, in 10 anni e con quote annuali di pari importo) non richiedono visto di conformità del commercialista e asseverazione dei prezzi da parte di un tecnico abilitato.

Gli interventi per importi superiori a 10.000 euro, invece, richiedono obbligatoriamente il visto di conformità del commercialista e l’asseverazione dei prezzi da parte di un tecnico abilitato. Per ottenere la detrazione il pagamento deve essere effettuate con bonifico parlante, ovvero contenente il riferimento normativo, il numero e la data della fattura, ordinante del pagamento corrispondente all’intestatario della fattura, codice fiscale dell’ordinante e P.I. del beneficiario. (Per maggiori informazioni, rivolgiti alla tua banca).

Prenota il tuo appuntamento, manda una mail a edilklima@bigmat.it e sarai ricontattato dal nostro incaricato per una consulenza preliminare.